ILO for Italy

3 Dicembre 2024

La prossima edizione di Industrial Opportunity Days si terrà a Torino nel 2025

L'imprenditoria italiana incontrerà la Big Science a IOD25

La prossima edizione di Industrial Opportunity Days si terrà a Torino nel 2025

Si terrà a Torino dal 12 al 13 giugno 2025, la prossima edizione di Industrial Opportunity Days, evento organizzato ogni due anni da ILO Network Italia, organismo che riunisce prestigiose realtà nell’ambito della ricerca scientifica. L’appuntamento è rivolto alle piccole e medie imprese interessate a partecipare a gare di appalto e a rientrare così tra i possibili fornitori di laboratori e centri di R&S nazionali e internazionali.

In due giornate, il 12 e 13 giugno 2025, l’evento torinese presenterà alle aziende italiane un quadro aggiornato dei programmi d’investimento previsti nei prossimi anni dai principali laboratori europei ed italiani in ambito di Big Science e le relative occasioni di business. Si tratta di un momento imperdibile per incontrare di persona i rappresentanti dei laboratori scientifici europei e per approfondire le opportunità di commesse e di collaborazione che tali centri offrono: prevista a questo proposito una specifica sessione dedicata agli incontri btob tra PMI e laboratori.

Nell’ultima edizione di IOD 2023, che si è tenuta a Napoli, hanno preso parte numerosi centri di ricerca, tra cui il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali – CIRA, Ministero dell’Università e della Ricerca, CERN, ENEA, Fusion for Energy, INAF, ESRF, ISTP – CNR DTT Project, European Spallation Source, Elettra – Sincrotrone Trieste S.C.p.A, l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Torino.

Foto di: Leonardo Luncasu